Giochi di carnevale per bambini

//Giochi di carnevale per bambini

Il carnevale è sicuramente una delle feste preferite dai nostri bambini. Questo perchè durante le colorate e festose giornate di carnevale, i bambini danno sfogo a tutta la loro fantasia e creatività, rendendo queste giornate uniche e magiche!

Se hai organizzato una festa di carnevale per i più piccoli, devi assolutamente inserire nel programma una serie di giochi divertenti e stimolanti.

Coinvolgere i bambini e renderli partecipi in attività ricreative è sicuramente un ottimo modo per intrattenerli durante una festa di carnevale.

Quindi non perdiamo altro tempo: fate indossare ai più piccini i loro travestimenti e lasciateli scatenare, in piena sicurezza, con dei fantastici giochi di carnevale e soprattutto…BUON DIVERTIMENTO!

Giochi di carnevale

La coda dell’asino

Disegnate un asino su un foglio e appendetelo al muro.  Successivamente, create una coda con l’ausilio di fili di lana o strisce di carta e attaccate il tutto ad un pezzo di nastro biadesivo. Bendate un partecipante e fatelo girare, per vincere dovrà attaccare la coda all’asino, magari, grazie al suggerimento degli altri bambini.

La sfilata 

In questo gioco, sarà impossibile contenere la creatività dei più piccoli. Mettete a loro disposizione carta, cartoni, carta pesta, pastelli, pennarelli e tutto ciò che può servire alla creazione di un costume. I bambini dovranno creare un costume nel minor tempo possibile e, successivamente, sfilare per mostrare a tutti le loro creazioni!

Caccia al tesoro

La caccia al tesoro è un evergreen molto amato dai più piccini! Lasciate in giro per la location indizi sul tesoro da trovare. Organizzate due o più squadre (in base al numero dei partecipanti) e partite alla ricerca del tesoro! Il gioco può essere anche adattato ad un tema specifico: pirati, medioevo, antico Egitto e così via!

La pignatta

Costruite una pignatta e riempitela di regali e dolci. I bambini saranno bendati e parteciperanno uno alla volta e avranno un numero prestabilito di colpi da dare alla pignatta. Il bambino che riuscirà a rompere la pignatta, vincerà un premio e potrà dividere le caramella insieme agli altri partecipanti.

2018-10-23T13:32:15+00:00