Contattaci! +39 3348030905|info@agoramorelli.it

Come creare inviti online per ogni occasione

//Come creare inviti online per ogni occasione

Come creare inviti online per ogni occasione

Come abbiamo visto negli articoli precedenti, durante l’organizzazione di un evento, nulla, ma proprio nulla, va lasciato al caso. Tra tutti gli elementi, quello che darà un primo assaggio ai tuoi invitati su come sarà il tuo evento è sicuramente l’invito.

Prima di continuare però, bisogna fare una distinzione molto importante tra invito e partecipazione. Questo è fondamentale se stai organizzando il tuo matrimonio. Questi due termini vengono spesso confusi, ma in realtà hanno significati diversi.

Con la partecipazione, annuncerai ai tuoi invitati che presto tu e il tuo/a partner vi sposerete. All’interno della partecipazione, vengono inseriti a sinistra il nome e cognome dello sposo, a destra nome e cognome della sposa e al centro data, luogo e orario della cerimonia. L’invito invece, è un modo meno formale per invitare tutti al tuo matrimonio.

Tornando a noi, l’invito deve trasmettere immediatamente il mood del tuo evento: festa di compleanno, cena galante, party a tema o, appunto, un matrimonio. Tutto deve riportare alla giusta atmosfera che vuoi dare al tuo evento. Dal font ai colori!

In quest’articolo, potrai trovare alcuni tools molto semplici da utilizzare online e che ti aiuteranno nella realizzazione del tuo fantastico invito.

Come realizzare inviti online

CANVA

Canva è un tool online gratuito molto utilizzato poichè, grazie alla sua interfaccia estremamente semplice, ti permetterà di realizzare inviti a prova di successo!

Scegli un layout da quelli disponibili (tenendo sempre presente il “mood” del tuo evento) e componi il tuo invito con i font, colori ed elementi che preferisci.
Visita il sito.

INVITIAMO.IT

Dalla Festa di Carnevale fino agli addii al nubilato e al celibato, sono veramente tanti gli inviti disponibili su questo sito.
Cerca l’invito adatto alla tua festa e compila i campi richiesti e riceverai subito un file da inviare ai tuoi invitati.

Visita il sito.

Greenvelope

Se sei una persona attenta ai temi dell’ecologia e non hai intenzione di stampare i tuoi inviti, allora questo sito è quello che fa per te! Seleziona la tipologia di invito (“Personale” o “Professionale”), realizza il tuo file con l’aiuto
dei “Designer” della community e invia il tuo invito tramite la piattaforma.
Molto utile, è il monitoraggio RSVP per sapere subito chi parteciperà o no al tuo evento.
Da provare!

Visita il sito.

2018-10-23T13:32:15+00:00