Contattaci! +39 3348030905|info@agoramorelli.it

Come organizzare una sfilata di moda

/, Senza categoria/Come organizzare una sfilata di moda

Come organizzare una sfilata di moda

Come organizzare una sfilata di moda

L’Agorà Morelli è stata la cornice della sesta edizione delle “Eccellenze campane Fashion & Food”, l’evento incentrato sul mondo della moda e del cibo made in Campania. L’evento inaugurale ha avuto un successo clamoroso sotto il punto di vista dell’organizzazione e della risonanza mediatica. Una serata evento che ha visto come protagonisti della serata i brand campani: Haute Couture di Gianni Molaro e Nino Lettieri, Silvian Heach, Dorabella, Bartin, Atelier Nicola D’ Errico, Le Sarte del Sole, Kilesa, Cherì, Baggio Gioielli, Daniele Tortora.

Non è la prima volta che accogliamo nella nostra struttura un evento del genere e, forti della nostra esperienza, vogliamo condividere con tutti voi alcuni consigli utili su come organizzare una sfilata di moda di successo.

Hai una linea tua o vuoi promuovere un brand locale? In ogni caso, tutto il processo organizzativo dovrà essere coerente con il messaggio che vuoi comunicare attraverso la collezione. Non perdere di vista i veri protagonisti dell’evento, ovvero gli abiti! Dall’allestimento alla musica, il tutto dovrà essere in piena armonia con il brand.

Location per sfilata di moda

Da anni, ospitiamo presso l’Agorà Morelli eventi incentrati sulla moda. La nostra esperienza nel settore ci permette di gestire in maniera efficace tutto il comparto della logistica, essenziale per l’ottima riuscita dell’evento. Altro step fondamentale è la predisposizione degli spazi all’interno della location, ovvero, individuare dove posizionare il buffet, dove far accomodare gli ospiti e, sopratutto, dove allestire la passerella per la sfilata di moda.

Di solito, la passerella è alta dai 90 ai100 cm e può essere rivestita all’esterno con grafiche pubblicitarie che rimandano al brand o agli sponsor della serata, mentre il pavimento può essere rivestito da diversi materiali come ad esempio il parquet o una moquette.

Contattaci adesso per richiedere una consulenza

Una volta conclusa la fase organizzativa, bisognerà passare alla comunicazione dell’evento.

Invitare tutte le figure di spicco del settore può essere sicuramente una carta da giocare, ma, nell’epoca dei social influencer, devi assolutamente puntare anche sui fashion blogger, utenti particolarmente attivi e “influenti” sui social network che potrebbero attirare l’attenzione dei loro “followers” sui capi presentati durante la tua sfilata di moda.

2018-10-23T13:32:16+00:00